Martedì 5 novembre, alle 19, il bar Pallotta di Ponte Milvio accoglierà appassionati e amanti di musica rock.
Sarà infatti presente il noto chitarrista Phil Palmer che presenterà la sua autobiografia “Session man. Una vita da chitarrista”, tradotta per la prima volta in italiano da Flavio Erra e pubblicata da Minimum Fax.
Phil Palmer è un musicista a tutto tondo, un chitarrista bravissimo e apprezzatissimo a ogni latitudine che negli anni ha collaborato con gli artisti più disparati, da Bob Dylan a George Michael passando per Eric Clapton, Frank Zappa, Tina Turner, Elton John e moltissimi altri. Per due anni è stato anche al fianco dei Dire Straits, prendendo parte all’ultimo disco – e susseguente tour – della disciolta band capitanata da Mark Knopfler.
Non solo stranieri, però: anche italiani. Lucio Battisti, Claudio Baglioni ed Eros Ramazzotti sono solo tre nomi tra i tantissimi che per mettere meglio a fuoco le loro direzioni musicali si sono avvalsi di questo cittadino del mondo che ha scelto Roma, e a Roma Ponte Milvio, per stabilirsi a vivere, avendo – tra le altre cose – sposato una donna italiana, la cantante Numa, con la quale nel tempo ha anche collaborato artisticamente.
“Session man. Una vita da chitarrista”, è una biografia che offre uno sguardo unico e sincero sulla carriera di Palmer che martedì 5 novembre, accompagnato da sua moglie Numa, intratterrà i presenti con racconti, aneddoti e interpretazioni dal vivo che evocheranno le atmosfere dei suoi celebri assoli.
Tra i brani in programma, i fan potranno ascoltare pezzi iconici come l’indimenticabile “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti e altri riff che hanno segnato la storia del rock, regalando un viaggio sonoro che celebra la sua carriera e l’amore per l’Italia.
Al termine della presentazione sarà possibile incontrare Phil Palmer di persona e ricevere un autografo sulla propria copia del libro.
Giuliana Pallotta
© RIPRODUZIONE RISERVATA