Home CRONACA Accesi, spenti, accesi, spenti. Lampioni a ritmo a Roma Nord

Accesi, spenti, accesi, spenti. Lampioni a ritmo a Roma Nord

buio
Derattizzazioni e disinfestazioni a Roma

Tante le strade al buio, tanti i lampioni a restare spenti dopo il calar del sole in diverse strade dei quartieri di Vigna Clara e Fleming.

Numerose le segnalazioni a chieder conto di questo fenomeno dal ritmo inspiegabile. Un giorno accesi, tre-quattro giorni spenti, poi di nuovo accesi magari per quarantott’ore per poi ricadere nel buio per intere settimane.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

È quanto accade in questi giorni in via Maffeo Pantaleoni e in via Fabbroni, fra la Cassia e via Flaminia.

È quanto accade in via del Podismo, a Vigna Clara, dove endemicamente i lampioni sono spenti per numerose serate consecutive.

È quanto sta accadendo da metà settembre nel primo tratto di via Orti della Farnesina, quello fra via Nemea e via della Maratona, dove i lampioni sono sistematicamente spenti. Nel tratto successivo invece sono accesi uno su tre.

E non è ancora tutto. In questa parziale ricognizione non poteva mancare piazza Diodati, alle spalle della stazione Vigna Clara.

Da più di un mese, come ci segnala Gaetano T., “molto spesso la piazza rimane al buio e da domenica scorsa, con l’ora solare, l’assenza di illuminazione è diventata ancor più evidente già nel tardo pomeriggio. Ho provato anche a fare la segnalazione al numero verde dell’Acea 800 006677 dedicato alla segnalazione di guasti dell’illuminazione pubblica, ma mi è risultato impossibile parlare con un operatore o comunque effettuare la segnalazione. La piazza è già famosa, oltre per la sporcizia e il degrado, anche per diversi danni alle auto, come furti di pneumatici, avvenuti quando l’illuminazione funzionava. Figuriamoci ora”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Per non parlare del Ponte Flaminio, in qualsiasi altra città sarebbe valorizzato con una idonea illuminazione!
    Oltre ad essere l’ingresso a Nord della città rappresenta tutta una parte della città e non mi spiego come un importante azienda di elettricità che ha la sede proprio nelle adiacenze non pianifichi una degna riqualificazione illuminotecnica del Ponte!

  2. E non dimentichiamoci di Via Flaminia nuova sempre al buio,si cammina senza vedere se ci sono ostacoli di notte con rischio cadute e rischio di furti in negozi ed appartamenti .

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome