Home CRONACA Quei due semafori da incubo fra La Storta e Olgiata

Quei due semafori da incubo fra La Storta e Olgiata

semaforo-rosso
Lettere al direttore

Snervanti lunghe code sulla Cassia a causa dei tempi biblici di due semafori a La Storta, agli incroci con Via Vincenzo Tieri e Via Anton Giulio Bragaglia. Centinaia di romani costretti allo stillicidio mattutino e serale dello stop & go fra il folle e la prima in quel lento, lentissimo avvicinarsi al luogo di lavoro o al proprio domicilio. Post fortemente irritati sui social.

Questo lo scenario attuale, nonostante che lo scorso maggio il Dipartimento capitolino alla Mobilità abbia fatto sapere di aver risincronizzato i due impianti semaforici. Ed è in questo scenario che si colloca l’intervento del Municipio XV che dopo quello di maggio è tornato nuovamente alla carica sul Dipartimento. Lo rende noto il Presidente Daniele Torquati.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Considerate le numerose nuove segnalazioni che in questi giorni sono pervenute al Municipio attraverso i mezzi di comunicazione istituzionali, per cui ringrazio i cittadini per essere andati oltre i canali social, in queste ore abbiamo scritto nuovamente alle strutture competenti per segnalare le anomalie riguardanti le tempistiche dei due impianti semaforici che ormai da mesi sembrerebbero di nuovo provocare significative difficoltà sulla viabilità dell’intero quadrante”.

Così fa sapere Torquati spiegando che “già a marzo e a maggio scorso avevamo segnalato il problema, richiedendo una verifica sulla sincronizzazione degli impianti; interventi regolarmente effettuati dal Dipartimento. Ora, dopo l’alleggerimento del traffico nei mesi estivi, di nuovo sembrerebbero registrarsi quotidiane pesanti criticità sulla viabilità.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 COMMENTI

  1. Le tempistiche fra i due semafori potranno essere riviste ma il problema rimane quasi inalterato.
    Serve collegamento via Conti/ via Tieri.

    • Caro Roberto, giustissimo ma dillo al Consorzio Olgiata che ha, da tempo immemorabile, una apertura (già con grande cancello) sulla Braccianese (di fronte alla StazioneFL3 dell’Orlgiata) e avrebbe poi la possibilità di beipassare anche La Storta e raggingere la Cassia prima della Giustiniana.

  2. Una soluzione sarebbe sostituire i semafori con rotatorie, ma è troppo difficile, anche se non impossibile, da realizzare, oppure un by pass. non mi viene in mente altro.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome