Home ATTUALITÀ Cassia ‘Antica’, il Comune li vuole belli sprezzanti del pericolo

Cassia ‘Antica’, il Comune li vuole belli sprezzanti del pericolo

fermata bus cassia antica
Promozione Nuovi Clienti Gold x tutti

“Quella fermata va spostata”. È la sintesi di una risoluzione approvata dal Consiglio del Municipio XV nell’aprile del 2022, a conferma che il problema della pericolosità della fermata bus presente in via Cassia, nel tratto noto come ‘Antica’, poco prima di piazza dei Giuochi Delfici, è ben da tempo all’attenzione delle istituzioni.

Nel documento si chiedeva al Presidente del Municipio e agli assessori ai Lavori Pubblici e alla Mobilità di portare all’attenzione del Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune lo spostamento della fermata pericolosa priva di marciapiede e posta praticamente in mezzo alla strada.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Dieci mesi fa, a gennaio 2024, VignaClaraBlog.it ne documentò la pericolosità e l’inutilità, in particolar modo per gli studenti, gli insegnanti e il personale dell’istituto Marymount che per recarvisi debbono poi attraversare via Pareto in assenza di strisce pedonali.

Subito dopo la nostra denuncia venivamo informati che il problema era all’attenzione del Dipartimento capitolino alla Mobilità e che, guarda caso subito dopo la pubblicazione del nostro articolo, sarebbe stato effettuato un sopralluogo.

Era gennaio 2024. A ottobre 2024 quella palina è ancora lì. Segno che il Comune gli utenti di quella fermata li vuole belli sprezzanti del pericolo. Se superano la prova sono pronti per una lunga vita.

Cassia, quella fermata pericolosa nota da tempo al Comune

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 COMMENTI

  1. la Cassia antica è pericolosa anche per gli automobilisti: si rischia lo scontro frontale ogni volta che si arriva all’incrocio con via Cortina d’Ampezzo. Sono decenni che chiediamo invano di fare una rotatoria in quel punto!

    • All’inizio quella rotatoria era prevista da un piano di zona del 2012 ma poi chiaramente non è stata fatta nonostante la necessità alquanto evidente. Adesso mi pare di aver capito sia stata inserita nel bilancio di previsione del Comune biennio 2022-2024 ma non ne sono sicurissimo

  2. Quell’incrocio è micidiale per chiunque, da Via Pareto ho visto innumerevoli svoltare a Sx sulla Cassia in direzione Piazza Giuochi Delfici nonostante da lì si può solo proseguire dritto… Non sto nemmeno a dire tutti gli incidenti rischiati

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome