
Partirà lunedì 21 ottobre il posizionamento da parte di AMA dei nuovi cassonetti per i rifiuti da 1.100 litri. Saranno oltre mille e a partire dal quartiere di La Storta – Cerquetta verranno distribuiti nel corso delle prossime settimane in tutti i quartieri del Municipio XV, con la sostituzione iniziale dei cassonetti per l’indifferenziata e poi a seguire di quelli delle plastiche, della carta e dell’organico.
E’ quanto fanno sapere il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Marcello Ribera, spiegando che si tratta di “un’operazione avviata all’inizio dell’anno, quando in una prima fase sono stati sostituiti tutti i contenitori da 2.400 litri. Ora, in raccordo con l’Assessorato capitolino all’Ambiente, prende il via la seconda fase che vedrà non solo la sostituzione di tutti i cassonetti da 1.100 litri – che si aggiungono ai contenitori più grandi – ma anche un incremento di circa il 20% delle unità”.
“La sostituzione dei cassonetti è un intervento di civiltà e decoro per il nostro territorio, che migliorerà la raccolta in termini di quantità e di differenziazione del rifiuto. A questo si dovranno necessariamente aggiungere delle politiche di promozione di ulteriori e differenti metodi di raccolta, come l’estensione del porta a porta e la creazione di isole ecologiche in alcuni quadranti. Questo è l’obiettivo del Municipio” concludono Torquati e Ribera
© RIPRODUZIONE VIETATA
Speriamo che si ricordino di ripristinare i cassonetti che hanno tolto per fare i lavori in via degli Orti della Farnesina altezza civico 129 e che non hanno più riposizionato da prima dell’estate col risultato che per gettare la spazzatura dobbiamo camminare un bel po’…..
Sì ma oltre a metterli occorre anche svuotarli regolarmente, altrimenti è solo la solita propaganda
Ma una foto dei cassonetti?