Home TEMPO LIBERO “Cambiare il mondo con la fotografia” alla Biblioteca Galline Bianche

“Cambiare il mondo con la fotografia” alla Biblioteca Galline Bianche

biblioteca-galline-bianche
ArsBiomedica

Lunedì 21 ottobre alle 17, a Labaro, la Biblioteca Galline Bianche ospita Daniele Napolitano, fotografo e videomaker freelance, per la presentazione del suo ultimo libro, “Cambiare il mondo con la fotografia”, edito da Momo edizioni nel 2024.

Dialogherà con l’autore Tatiana Marchisio, assessore alla Cultura del Municipio XV. Partecipano la giornalista Roberta Lancellotti e il consigliere del XV Giovanni Forti.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Si tratta di un libro di esercizi pratici per acquisire le basi di un’arte di cui spesso si ignorano i rudimenti, sebbene tutti scattino fotografie per amore, per amicizia, per passare il tempo e anche per provare a cambiare il mondo. Un testo che si basa sui laboratori tenuti dall’autore a Gaza, Beirut, nelle periferie romane e in altri contesti in cui il senso di comunità e appartenenza è messo a rischio.

Attraverso alcuni degli esercizi proposti nel libro, i partecipanti vedranno come si costruisce e come si legge un’immagine, come quest’ultima incida sulla nostra identità, sulla nostra storia e sulla nostra memoria e come possa essere usata per raccontare e raccontarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome