Home AMBIENTE 12 ottobre Sabato Blu, camminata e presentazione della Veientana Greenway

12 ottobre Sabato Blu, camminata e presentazione della Veientana Greenway

escursione insugherata
Galvanica Bruni

Anche quest’anno il Campidoglio ha aderito alla Giornata del Camminare, la manifestazione nazionale organizzata da FederTrek, promuovendo SabatoBLU, una mobilitazione collettiva dove ambiente, qualità dell’aria, salute e mobilità sostenibile si integrano per una sempre maggiore conoscenza del territorio.

Guidati da accompagnatori volontari di FederTrek, l’evento si terrà sabato 12 ottobre e consiste in quindici percorsi di trekking urbano, uno per Municipio, a cui si può aderire attraverso il sito www.sabatoblu.roma.it

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nel Municipio XV sulla Veientana Greenway

Ad annunciarlo è l’assessore all’Ambiente del Municipio XV, Marcello Ribera con una nota nella quale fa sapere che “Sabato 12 ottobre, alle 9.30, con partenza dalla Sede CREA di Via Manziana 30, percorreremo insieme il primo tratto della Veientana Greenway, con arrivo previsto alle ore 12.00 alla sede BAAAL di Via Veientana 103”.

“Qui, alle 12.30, alla presenza dell’Assessora capitolina all’Ambiente Sabrina Alfonsi, del Commissario Straordinario dell’Ente Regionale Parco di Veio Giorgio Polesi e del Presidente del Municipio XV Daniele Torquati, sarà presentato il progetto della Veientana Greenway, un nuovo itinerario che unisce la Città urbana alla Città di Veio, lungo la Valle della Crescenza in un ambiente naturalistico e unico”.

Si tratta di “Un progetto di sentieristica adatto a passeggiate a passo lento, a cavallo e in bicicletta che dal Parco dell’Inviolatella Borghese, attraverso Parco Papacci e Parco Volusia giunge a Borghetto San Carlo e da lì al Borgo di Isola Farnese e all’Antica Città di Veio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Un’iniziativa preziosa che parte dall’Inviolatella, la principale porta d’accesso al Parco di Veio dalla città consolidata, e lungo il primo tratto della Veientana Greenway fa conoscere le aree di alto valore ambientale, paesistico, storico e archeologico sottratte alla cementificazione grazie all’istituzione del Parco regionale di Veio. Da non perdere l’occasione di incontro e confronto con le Autorità prevista alle 12.30, presso la sede di BAAAL di Via Veientana 103.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome