Home CRONACA La Storta, uomo investito dal treno?

La Storta, uomo investito dal treno?

polfer notte
immagine di repertorio
Galvanica Bruni

AGGIORNAMENTO: Mistero sulla tratta La Storta – Cesano.
La notizia che abbiamo dato questa notte (qui in calce) potrebbe non rispondere al vero, quand’anche sia stata da noi preventivamente verificata e suffragata da comunicati pubblicati da RFI (rete Ferroviaria Italiana) sul proprio sito istituzionale.

Andiamo con ordine.
Alle 21.40 di sabato 5 ottobre RFI comunica che la linea FL3 è sospesa sulla tratta La Storta – Cesano per, testualmente, “investimento di una persona da parte di un treno. Attivato l’intervento delle autorità competenti per lo svolgimento dei necessari accertamenti”.
Sulla base di questa nota, poco dopo la mezzanotte VignaClaraBlog.it dà notizia dell’avvenuto investimento.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Alle 06.00 di questa mattina RFI comunica che “la circolazione ferroviaria è tornata regolare in prossimità di La Storta dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità competenti intervenute sul posto per accertamenti sulla linea.

Qualcosa però nel corso della mattinata non ci convince. Com’è possibile che a distanza di ore nessuna testata abbia rilanciato la notizia?

Alle 15 clicchiamo nuovamente sul link di RFI (https://www.rfi.it/it/news-e-media/infomobilita/aggiornamenti/2024/10/5/linea-roma—viterbo–fl3—circolazione-ferroviaria–sospesa-pe.html) ma la risposta è: pagina non trovata.
E’ stata cancellata dal sito di RFI.

La domanda è: cos’è veramente accaduto questa notte sulla tratta La Storta – Cesano della FL3?

+++++++++++++++++++

qui di seguito il nostro articolo delle 00.49 di domenica 6 ottobre

Nella serata di sabato 5 ottobre, poco dopo la stazione de La Storta un uomo è stato investito da un treno della linea regionale FL3, Roma-Cesano-Viterbo, che è rimasta bloccata dalle 21 alle 24 nel tratto compreso fra La Storta e Cesano.

I treni regionali hanno registrato ritardi fino a 140 minuti e subito limitazioni di percorso o cancellazioni. Per sopperire, RFI ha attivato corse sostitutive con bus. Solo venti minuti dopo la mezzanotte i treni hanno ripreso a circolare.

Sul posto la Polizia Ferroviaria e i tecnici di RFI oltre ai sanitari del 118. Ancora non si hanno dettagli sulla vittima. Età, identità e nazionalità sono per il momento ignote. La Polfer è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. vero treni fermi e 118 sul posto e sempre alla Storta cosa è successo 4 giorni fà in via cassia 1869 polizia e carabinieri + vigili del fuoco e 118 ,altro mistero

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome