Sabato 21 settembre, alle 18, nel Museo Venanzo Crocetti – via Cassia 492 – si inaugura la mostra di Stefania Spallanzani “Per amore del Creato. Percorsi nel paesaggio”, a cura di Giuseppe Bacci, circa trentacinque opere della pittrice emiliana protagonista della giovane pittura italiana degli ultimi anni.
Artista di notevole qualità tecnica, condivide e sa dare forma a temi cari del passato, come dimostrano le molte immagini legate al paesaggio. E infatti, il titolo stesso della mostra offre una chiave di lettura che richiama sua grande passione, il suo amore viscerale per il paesaggio.
In mostra, in un percorso che si snoda in tematiche e nel tempo, si potranno ammirare opere per continuare ad apprezzare l’energia della pittura italiana che trova in Stefania Spallanzani cuore e sintesi, offrendo al visitatore l’emozione della scoperta di una pittrice al suo esordio nella capitale.
La mostra rimarrà aperta fino al 2 ottobre e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sabato dalle 11 alle 19, domenica chiuso. L’ingresso è gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA