Home CRONACA Stazione Vigna Clara, da domenica 8 settembre di nuovo operativa

Stazione Vigna Clara, da domenica 8 settembre di nuovo operativa

treno-stazione-vigna-clara
Galvanica Bruni

È finito lo stop alla circolazione dei treni sulla tratta ferroviaria tra la stazione Vigna Clara e quella San Pietro. Sul sito di Trenitalia non ci sono più avvisi di corse cancellate, le ultime sono quelle di oggi, sabato 7 settembre.

A riprova, basta simulare l’acquisto di un biglietto per domani, domenica 8 settembre, o per uno dei giorni successivi: tutte le corse in partenza o in arrivo alla stazione Vigna Clara sono operative all’orario programmato. Non è che siano poi così tante – questo l’andiamo dicendo da tempo – ma almeno la stazione è di nuovo funzionante.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il motivo dello stop

Ricordiamo che la circolazione dei treni su questa tratta era stata sospesa sabato 17 agosto a causa di un allagamento dovuto alla rottura di una tubazione – che RFI ha dichiarato esser non sua – che aveva originato anche la formazione di fango su circa cento metri di binari all’interno della galleria rendendo difficoltoso ma soprattutto pericoloso il transito dei treni.

Già sabato 17 agosto era scattato il primo stop ai treni per una settimana e quando pareva che l’opera dei tecnici fosse giunta a compimento ecco il verificarsi di una nuova abbondante immissione di acqua nella galleria che aveva richiesto nuovi interventi inizialmente stimati in circa sette giorni che poi sono diventati quattordici, fino a oggi, sabato 7 settembre compreso.

Ma da domani, incrociando le dita e sempre sottolineando l’esiguo numero delle corse e gli orari delle stesse non proprio consoni al pendolarismo da e per Roma Nord, tutto dovrebbe tornare alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome