Home TEMPO LIBERO Le voci del vulcano fra Cesano e il lago di Martignano

Le voci del vulcano fra Cesano e il lago di Martignano

voci del vulcano
Promozione Nuovi Clienti Gold x tutti

“Le voci del vulcano” è un progetto di Fernanda Pessolano/Ti con Zero, un festival che si tiene in un’antica terra del fuoco, quella del Complesso vulcanico sabatino, che qui rinasce come teatro itinerante e palcoscenico naturale, tra il borgo di Cesano, il bosco del Rigo, il Parco naturale di Bracciano-Martignano e a Isola Farnese nel Parco di Veio.

Narrazioni plurali dal 13 al 22 settembre 2024 con sentieri di arte e natura, danza e scienza, formazione itinerante di arti performative, teatro per ragazzi e di figura nel bosco, diario digitale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

In programma Archeologia naturale, sentiero di arte e natura, con performance di danza e installazioni naturali sempre diverse con Fernanda Pessolano/Compagnia Bianco Teatro con Anna Paola Bacalov, Irene Maria Giorgi, Eva Paciulli e Aurora Pica; e Il vulcano racconta, due sentieri interpretati da Gianluca Forti, naturalista e direttore del Museo del Fiore di Acquapendente, e Umberto Pessolano, geologo e direttore del Museo del Tevere di Nazzano, e danzati da Cinzia Sità e Chiara Marolla,; In Forma, tre giorni di formazione in cammino, lungo parte del tracciato del Cammino dei Vulcani, come arte dello sconfinamento tra scienza e paesaggio, e pratiche somatiche e di improvvisazione, rivolto ad artisti, operatori culturali e ragazzi dai 16 anni; un diario di bordo, tra fotografia, scrittura e disegno, per raccontare l’esperienza artistica in cammino, da diffondere sui canali di comunicazione, a cura di Simona Filippini, fotografa, Toni Demuro, illustratore, Marco Pastonesi, scrittore e giornalista sportiva, e Maria Giulia Colace, illustratrice e guida ambientale; teatro ragazzi e di figura nel bosco, una narrazione fiabesca immersiva nel bosco del Rigo con la compagnia Teatro Verde di Roma e la compagnia Dromosofista. Giochi e circo a cura di Tribulè circo.

“Le voci del vulcano” è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2024 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali in collaborazione con LEA e SIAE. E ha il patrocinio del Parco regionale naturale di Veio e del Parco regionale naturale Bracciano-Martignano, in collaborazione con l’Università Agraria di Cesano e la Pro Loco Massa cesanese e Casale di Martignano.

Per il calendario dettagliato cliccare qui . Tutte le iniziative sono gratuite ma la prenotazione è obbligatoria: levocidelvulcano@gmail.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome