Home ATTUALITÀ Notizie “pesanti” e medaglie leggere

    Notizie “pesanti” e medaglie leggere

    Medaglie-Olimpiadi-2024
    Galvanica Bruni

    Nessuno si senta offeso se scriviamo che è reato raccontare che gli sport hanno tutti lo stesso valore; e le due medaglie d’argento conquistate ieri dall’Italia ne sono ampia dimostrazione.

    Quella conquistata dalla tiratrice Silvana Stanco, nata per sbaglio in Svizzera e trapiantata in Irpinia, che a Tokio era arrivata quinta; e quella dei canottieri Chiumento, Rambaldi, Panizza e Gentili, che dedicano la vittoria al loro compagno di squadra Filippo Mondelli, morto per un tumore osseo nel 2021.

    Continua a leggere sotto l‘annuncio

    Le attenzioni rivolte al doppio successo di ieri servono per impreziosire il medagliere, ma quanta poca attenzione è stata riservata. Mica sono calciatori, mica infervorano il mercato, mica sono la tonsillite di Sinner.

    Ha fatto più notizia la scialba dichiarazione d’un ex schermitrice, pronta a bastonare Benedetta Pilato la sera prima; e fanno più notizia pure i letti di cartone del villaggio olimpico e l’acqua parigina cara e calda, argomenti trattati e ritrattati già prima dell’accensione del tripode.

    Sarà colpa delle attenzioni rivolte dalla stampa ieri all’incendio di Monte Mario, dove fra paure e lacrime, scoppi e interventi dei vigili del fuoco compare perfino la notizia che a Patrizia Pellegrino è presa la tachicardia mentre si sviluppavano i roghi. La qual “chicca” va a far coppia con chi ha dovuto sottolineare per forza che c’è una spadaccina d’oro, la Fiammingo, che è amicissima con Diletta Leotta, che per come la infilano da tutte le parti pare Joe Petrosino, che chiamavano “prezzemolo” perché stava ovunque.

    E poi vanno in giro a dire che i giornali non si vendono più per colpa di Internet…

    Massimiliano Morelli

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome