Home ATTUALITÀ “Il sangue non mente”, nuovo romanzo di Umberto Segato

    “Il sangue non mente”, nuovo romanzo di Umberto Segato

    Galvanica Bruni

    Cari amici di un tempo, di adesso e, si spera, futuri, è uscito il mio romanzo dal titolo Il sangue non mente (titolo ambiguo come i personaggi che lo illustrano) per la Casa Editrice LFA Publisher, che ha ritenuto l’opera degna di frequentare i banchi delle librerie IBS, Mondadori, Feltrinelli, Amazon.
    Questo non è (solo) un invito ad acquistare il romanzo, ma l’orgoglioso annuncio di una performance portata a termine con successo da un quasi novantaduenne (il 31 agosto), riguardante un testo di più di 200 pagine, ben scritto, ricco di personaggi “a tutto tondo”, di precise descrizioni, con una trama che invoglia a proseguire la lettura anche se si è a letto pieni di sonno. Leggete e fatelo leggere (soprattutto in famiglia): vi svela verità che, di solito, si tengono nascoste“.

    Con questa simpatica autopromozione, Umberto Segato (classe 1932, scrittore, poeta e giornalista prima per “Il Giorno” e poi per la RAI) presenta il suo ultimo romanzo che arriva dopo I luoghi e il tempo (1988), Candida (2015), Eredità o la colpa di Serena (2017), Racconti dal passato (2018), Come un’oliva infilzata (2022), L’eredità dei Crea (2023).

    Continua a leggere sotto l‘annuncio

    Ne “Il sangue non mente” c’è un’eredità e, ovviamente, ci sono aspettative. Ma c’è anche la volontà del ‘Vecchio’, per il quale tutto ciò che ha accumulato (dal nulla) è frutto del suo ‘sangue’.
    Gli eredi sono due cugini: un maschio, il suo braccio destro nelle poco nobili imprese, e una giovane femmina di nobili natali e vita turbolenta.
    Il Vecchio, però, non vuole lasciare tutto a nessuno dei due. Non al maschio, che considera di ‘sangue’ debole, né alla femmina, che definisce (per le sue tendenze omosessuali) ‘merce avariata’.
    Così propone al nipote di sposare la figlia di una sua vecchia amante; figlia che, malgrado le insistenze della madre, non ha mai voluto riconoscere come sua…

    Il resto lo lasciamo scoprire al lettore. Il romanzo è disponibile nelle migliori librerie e negli store online.

    Le altre nostre recensioni

    Libri per lei e libri per lui recensiti da noi

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome