Home CRONACA Topi e blatte accanto ai cassonetti di via Panattoni

Topi e blatte accanto ai cassonetti di via Panattoni [video]

TOPI-CASSIA
Galvanica Bruni

“A nome di molti abitanti di zona vi segnalo questo video da me girato al villaggio dei Cronisti, in via Italo Panattoni altezza civico 89, nel quale è visibile la presenza di decine di topi, scarafaggi, blatte e altri insetti striscianti. E questo a tutte le ore del giorno e della notte”.

A segnalarlo alla nostra Redazione è Sam Z. spiegando che tale presenza invasiva e assolutamente antigienica per chi vive nella strada “è dovuta alla mancata pulizia e disinfestazione delle postazioni anti-cinghiale, “gabbie” in metallo installate negli anni scorsi per proteggere i cassonetti piccoli dall’attacco dei cinghiali”. Ciò perché, stante le ridotte dimensioni della via, per quelli più grandi non c’è spazio.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

In effetti, ci racconta Sam, “la raccolta differenziata viene fatta dagli operatori dell’AMA senza mai pulire all’interno delle gabbie. Ne consegue che i residenti sono costretti a lanciare da lontano i sacchi della spazzatura perché, se si aprono i coperchi dei bidoni escono decine di roditori”.

“Tramite VignaClaraBlog.it – conclude Sam – facciamo un appello e chiediamo un intervento urgente dell’AMA per provvedere alla disinfestazione e derattizzazione delle postazioni anti-cinghiale. Grazie”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome