Home TEMPO LIBERO Escursione gratuita lungo il sentiero Coleman

Escursione gratuita lungo il sentiero Coleman

trekking
ArsBiomedica

Il pittore Enrico Coleman, figlio di Charles Coleman, nel 1881 insieme al Vicepresidente del CAI di Roma, Edoardo Martinori, intraprese un viaggio a piedi da Subiaco a Carsoli (quello che oggi chiameremmo un trekking) attraversando il territorio dei Monti Simbruini.

In ricordo di quella lunga camminata il sentiero che oggi porta da Tivoli alla Riserva di Monte Catillo, sui Monti Lucretili, è stato chiamato “Sentiero Coleman”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Sabato 20 luglio l’Associazione Proloco di Jenne organizza una escursione gratuita sulla tratta Jenne-Vallepietra; 9 km per circa 3 ore e trenta.

La partenza, alle ore 8.30 è dalla piazza centrale di Jenne e il rientro avverrà con un bus del Cotral (i biglietti dovranno essere fatti a Jenne).

Per quanto riguarda le modalità, oltre all’abbigliamento adatto (scarpe da trekking e pantaloni lunghi) si dovrà portare al seguito un idoneo equipaggiamento (zaino, acqua, snack o barrette energetiche, berretto per il sole, spray per insetti). Il pranzo sarà al sacco.

Il Sentiero Coleman è un sentiero escursionistico non difficoltoso ma che richiede comunque un minimo allenamento; l’attività, gratuita, è aperta anche ai bambini (abituati comunque alla camminata) e cani.

In considerazione dei limitati posti sulla navetta del Cotral si deve confermare la partecipazione al n. 338.4355172.

Francesco Gargaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome