Home ATTUALITÀ Conclusa la manifestazione “Cortili di Cinema”, bilancio positivo

Conclusa la manifestazione “Cortili di Cinema”, bilancio positivo

cinema-all'aperto estate
immagine di repertorio
ArsBiomedica

Con le ultime tre serate a La Storta, domenica 14 luglio si è conclusa “Cortili di Cinema”, la rassegna cinematografica estiva di Roma Nord iniziata il 14 giugno per offrire al territorio la proiezione gratuita di film della commedia all’italiana nei cortili delle scuole del Municipio XV con l’obiettivo di favorire la socializzazione tramite la promozione del cinema sul grande schermo.

Promossa dal Municipio XV e curata dall’ANEC Lazio, la manifestazione si è basata sulla proiezione di cinque film per tre serate ogni weekend e ha registrato una rilevante partecipazione di pubblico che ha accolto la novità del cinema all’aperto con entusiasmo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Soddisfatti i due artefici, il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e l’Assessora alla Cultura, Tatiana Marchisio, che così commentano: “Da tempo desideravamo inserire le arene estive nel nostro piano culturale del Municipio XV; un progetto frutto di un lungo lavoro che portiamo avanti sin dal nostro insediamento e che ormai da due anni e mezzo offre al territorio iniziative culturali e di intrattenimento gratuite. Come spesso accade, anche questa volta abbiamo scelto di non proporre un unico grande evento ma di distribuire gli appuntamenti e l’offerta cinematografica su tutto il territorio, dalle zone più centrali alle periferie. Abbiamo scelto quindi di non aspettare la partecipazione dei cittadini ma di muoverci noi e di entrare nei quartieri”.

Si è trattato, concludono Torquati e Marchisio, di “Un modo per raggiungere tutti e dare a tutti la possibilità di partecipare; per portare la Cultura tra le piazze, le strade e questa volta i cortili delle scuole del nostro esteso territorio. E’ stato un esperimento di grande successo, con una partecipazione straordinaria della Comunità. Grazie all’Ufficio Cultura del Municipio, ai dirigenti scolastici per aver messo a disposizione le scuole e a tutti gli operatori a lavoro.”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome