Home TEMPO LIBERO “Astratti”, collettiva di arte contemporanea a Tomba di Nerone

“Astratti”, collettiva di arte contemporanea a Tomba di Nerone

astrattismo
Galvanica Bruni

Lunedì 1° luglio, alle 18, in via Gallese 10 – zona Tomba di Nerone – nella Galleria Studio CiCo si inaugura la mostra collettiva “Astratti”.

Curata dall’artista e gallerista Cinzia Cotellessa e presentata dal critico d’arte Piero Zanetov, la mostra riunisce le opere di un gruppo selezionato di artisti che si distinguono per la loro ricerca nell’ambito dell’arte astratta.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’astrattismo, avanguardia nata all’inizio del XX secolo, rappresenta una corrente artistica rivoluzionaria che si distacca completamente dalla rappresentazione di soggetti reali. «Attraverso forme e colori liberi, – spiega Cinzia Cotellessa -, gli artisti in mostra invitano il pubblico a un’esperienza di fruizione personale e intima, lasciando libera l’immaginazione e l’interpretazione di ogni visitatore».

La mostra offre al pubblico l’occasione di ammirare una varietà di espressioni artistiche all’interno del panorama dell’astrattismo. Le opere esposte spaziano da quelle più materiche e gestuali a quelle più minimaliste e concettuali, offrendo una panoramica completa delle diverse declinazioni di questa corrente artistica.

A esporre saranno Antonelli, Bacci, Brancia, Cotellessa, Di Mario, Garzillo, Hacker, Imiklis, Mancinelli, Marasi, Pellacani, Romanello, L. Serra, Todrican, Uber, Virgili, N. Volcanes e Zumbolo. La mostra sarà visitabile fino al 15 luglio dalle 12 alle 19.30 (esclusi i festivi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome