Home ATTUALITÀ Sfuma la quattro giorni di musica live e dj-set a Grottarossa

Sfuma la quattro giorni di musica live e dj-set a Grottarossa

djset
ArsBiomedica

Nell’ambito delle iniziative estive programmate dal Municipio XV, previsto anche un “Villaggio Musicale”, una quattro giorni di musica live e dj set con con food corner, yoga e altro da realizzare all’interno del parco Papacci a Grottarossa nei primi giorni di settembre. Obiettivo, raggiungere e aggregare un pubblico molto giovane e spesso poco coinvolto.

Alla “Manifestazione di interesse” pubblicata dal Municipio a metà maggio con scadenza 7 giugno, ha dato seguito un solo partecipante la cui proposta però non è risultata idonea. Al momento, quindi, sfuma l’ipotesi del Villaggio Musicale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Come si apprende dal verbale della Commissione esaminatrice, il progetto presentato si articolava in quattro giornate con spettacoli musicali che spaziavano da concerti di canzone popolare a musical a tema Disney preceduti da laboratori pomeridiani dedicati ai bambini e spettacoli di marionette.

Questa proposta non è risultata però aderente a quanto previsto dalla “manifestazione di interesse” nella quale si chiedevano attività con continuità di orario, dalle 18 alle 24, rivolte a un target di pubblico prevalentemente giovane da attrarre con musica live e dj-set, oltre alla presenza di un food corner.

Nel progetto queste voci mancavano, l’orario delle attività si fermava massimo alle 23 e, infine, la proposta musicale è parsa essere mirata a un target diverso da quello voluto in quanto basata su generi musicali più idonei a un pubblico di adulti.

La commissione ha comunque attribuito i punteggi in base ai criteri previsti, col risultato complessivo pari a 38/100. Un punteggio insufficiente per poter accettare il progetto.

Pertanto, la gara non è stata aggiudicata e non essendoci altre proposte in merito ora resta da vedere come il Municipio intenderà riformulare altre “manifestazioni d’interesse” per non mandare in economia quei quindicimila euro che aveva stanziato per il Villaggio Musicale a Grottarossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome