Home TEMPO LIBERO Gratis a Collina Fleming tre film della commedia all’italiana. Ecco quali

Gratis a Collina Fleming tre film della commedia all’italiana. Ecco quali

cinema
Galvanica Bruni

Ha preso il via venerdì 14 giugno “Cortili di Cinema”, la rassegna cinematografica estiva di Roma Nord, che offre al territorio la proiezione gratuita di film della commedia all’italiana nei cortili delle scuole del Municipio XV.

Si tratta di un’iniziativa che intende favorire la socializzazione tramite la promozione del cinema sul grande schermo offrendo un’alternativa di intrattenimento durante le sere d’estate. Promossa dal Municipio XV e curata dall’ANEC Lazio, durerà un intero mese.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Collina Fleming, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno

Le prossime tre serate di Cortili di Cinema si svolgono, con inizio alle 21, nel cortile della Scuola Nitti, in via F.Nitti, a Collina Fleming.

21 giugno, “Grazie ragazzi”

un film italiano del 2023 diretto da Riccardo Milani. Protagonista Antonio Albanese con Fabrizio Bentivoglio, Vinicio Marchioni e Sonia Bergamasco.

Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario…

22 giugno, “Scusate se esisto”

un film del 2014 diretto da Riccardo Milani, con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova.

Serena, giovane architetto di origine abruzzese, torna in Italia dopo una soddisfacente carriera a Londra, ma le difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro italiano la portano a travestirsi da uomo.
In questi panni incontra Francesco, un ragazzo omosessuale con il quale instaura una profonda amicizia…

23 giugno, “Corro da te”

Film del 2022 per la regia di Riccardo Milani, con protagonisti Pierfrancesco Favino,  Miriam Leone e Michele Placido. Una commedia garbata sul tema delicato della disabilità.

Gianni, inguaribile donnaiolo, accetta la sfida dei suoi amici e si finge diversamente abile per uscire con Chiara, una tennista paraplegica. Messo alle strette dalla sorella di lei a confessarle la verità, l’uomo scopre di esserne innamorato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome