Home TEMPO LIBERO Un’estate a tutta musica nel parco di Tor di Quinto

Un’estate a tutta musica nel parco di Tor di Quinto

musica open air
Galvanica Bruni

Grazie alla Città della Musica, ente organizzatore della manifestazione culturale Kuta, quest’anno i giovani del territorio potranno esibirsi al Parco di Tor di Quinto per tutta l’estate.

Si tratta di un’idea proposta al Municipio XV dalla società di intrattenimento artistico e musicale che da fine maggio ai primi di settembre animerà dalle 21 alle 24 le serate nel Parco di Tor di Quinto sette giorni su sette con un programma ricco di concerti ad ingresso gratuito.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ne danno notizia il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e l’Assessore alla Cultura, Tatiana Marchisio, spiegando che “per favorire l’aggregazione culturale e l’inclusione artistica, e dare la possibilità ai tanti gruppi musicali e artistici esordienti di esibirsi e far parte attivamente dell’evento, quest’anno Kuta apre agli artisti e alle band del territorio mettendo a disposizione il palco e il villaggio di Tor di Quinto dalle 15.00 alle 20.00. È accolta qualsiasi tipo di proposta artistica, dalle performance musicali alle attività didattiche o di svago, che saranno direttamente selezionate dalla Città della Musica”.

Non solo, il 21 giugno, in occasione della Festa Mondiale della Musica, Kuta ospiterà al Parco di Tor di Quinto la Festa della Musica del Municipio XV. Un appuntamento unico nel suo genere in cui gli artisti, anche emergenti, potranno esibirsi e condividere questa giornata culturalmente così importante.

“Per partecipare all’appuntamento del 21 giugno, o proporre la propria esibizione per il villaggio Kuta – aggiungono Torquati e Marchisio – è necessario inviare entro e non oltre il prossimo 8 giugno una mail all’indirizzo eventi.mun15@comune.roma.it indicando nell’oggetto se la proposta riguarda la “Festa della Musica 2024”oppure le “Attività culturali, didattiche o di svago” aggiungendo in ogni caso il nome del gruppo o dell’artista, il numero dei componenti, il genere musicale, la tipologia di esibizione. La richiesta può essere inviata per qualunque esibizione artistica (danza, teatro, musica…). Indicare anche se appartenenti o iscritti a scuole di musica o associazioni e sezioni musicali o artistiche di istituti scolastici e un link da cui poter vedere o ascoltare le performance”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome