Home POLITICA Municipio XV, Peschiaroli (FI): “Bocciata mia proposta sulla sicurezza”

Municipio XV, Peschiaroli (FI): “Bocciata mia proposta sulla sicurezza”

comunicati stampa
Galvanica Bruni

Martedì 21 maggio, all’ordine del giorno del Consiglio del Municipio XV c’era una mozione finalizzata ad allargare la platea dei soggetti deputati alla partecipazione agli “Osservatori Territoriali sulla Sicurezza” nei Municipi di Roma.

“La mozione, che prevedeva il rinnovo del Protocollo di intesa con il Prefetto di Roma per la costituzione presso i Municipi di Osservatori Territoriali per la Sicurezza in funzione di supporto all’attività del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, consentendo inoltre la partecipazione alle rappresentanze di cittadini e di categorie rilevanti, è stata respinta dalla maggioranza”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

È quanto dichiara il consigliere di Forza Italia nel XV, Stefano Peschiaroli, autore della mozione, sostenendo che si è trattato di “un atteggiamento francamente incomprensibile, oltre che inaccettabile”.

“Gli ‘Osservatori Territoriali per la Sicurezza’ – spiega – sono stati istituiti per selezionare ed affrontare adeguatamente le criticità sul territorio. Si tratta di uno strumento fondamentale per la sicurezza dei nostri quartieri e il contrasto alla criminalità. La partecipazione diretta di cittadini e associazioni avrebbe favorito un processo di ascolto attivo e una cooperazione a più livelli, garantendo risposte efficaci e condivise alle esigenze della comunità”.

“Purtroppo, bocciando il documento – conclude Peschiaroli – ancora una volta la sinistra ha dimostrato di non avere a cuore la sicurezza e l’incolumità dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome