Home ATTUALITÀ Foro Italico Camp, al via il 10 giugno l’edizione 2024

Foro Italico Camp, al via il 10 giugno l’edizione 2024

Foro-Italico-Camp
ArsBiomedica

Benessere, socialità, attività fisica, divertimento ed inclusione. Questi i principali ingredienti del Foro Italico Camp, in programma al Parco del Foro Italico dal 10 giugno al 13 settembre oltre che a Ostia al PalaPellicone dal 10 giugno al 9 agosto.

Il centro estivo di Sport e Salute si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini e i ragazzi dai 3 ai 16 anni allo sport di base, consentendo loro di testare discipline di ogni tipo, e soprattutto garantendo ore di svago e apprendimento, grazie anche al supporto delle Federazioni, delle Discipline Sportive Associate, dei Legend, le stelle dello sport italiano che giocheranno e praticheranno sport con i più piccoli, e del Foro Italico People, lo staff di oltre 100 operatori sportivi selezionati dalla Società.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Molteplici le attività sportive previste (ciclismo, baseball, softball, danza, pallacanestro, pesca sportiva, tiro a segno, cricket, pesistica, rugby, surf, wakeboard, taekwondo, tiro con l’arco, tennis, padel, palla tamburello ed equitazione), i laboratori ludico-ricreativi (teatro, musica e giardinaggio) e i giochi per lo sviluppo delle capacità intellettive, tra cui dama e scacchi.

Un’opportunità per le famiglie che nel periodo di chiusura estiva delle scuole potranno far trascorrere ai propri figli giornate all’insegna dello sport e dell’inclusione, in un contesto come il Foro Italico, in cui storia, natura e cultura si fondono fino a confondersi, o sul litorale romano di Ostia, teatro ideale per cimentarsi negli sport acquatici e fare lezioni di surf o sup.

Previsti anche diversi “Special Day”, come quello dedicato alle forze armate, con visite alle sedi sportive delle Forze dell’ordine. Tutte le info per le iscrizioni sul sito di Sport e Salute.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome