Home AMBIENTE Prima Porta, Plasticfree: “Sabato appuntamento alla stazione La Giustiniana”

Prima Porta, Plasticfree: “Sabato appuntamento alla stazione La Giustiniana”

Plastic Free volontari
ArsBiomedica

E subito dopo le abbuffate del periodo pasquale iniziano i “cleanup” della ferrovia Roma Nord. Vi aspettiamo per il primo di 5 appuntamenti sabato 6 aprile, ore 9.00, alla stazione La Giustiniana, via Giustiniana altezza civico 20, a Prima Porta.”

Con questo post su Facebook la Onlus “Plasticfree”  invita residenti e soprattutto gli utenti della Ferrovia Roma Nord a un evento di cleanup (durata un paio d’ore) con l’obiettivo di liberare i locali della stazione La Giustiniana da plastica e altri rifiuti abbandonati. “Servono solo guanti, preferibilmente da giardinaggio, e tanto entusiasmo e voglia di fare, al resto pensiamo noi” dicono gli organizzatori dell’evento che peraltro si svolgerà col patrocinio del Municipio XV.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nati come realtà digitale, nei primi anni hanno raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, è la più importante e concreta associazione su questa tematica. Sono inoltre impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, quali appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome