Home POLITICA Vigna Clara, Peschiaroli (FI): “Corteo di oggi segnale presenza sul territorio”

Vigna Clara, Peschiaroli (FI): “Corteo di oggi segnale presenza sul territorio”

corteo Forza Italia
ArsBiomedica

“Il corteo di oggi, organizzato da Forza Italia, è stato un segnale di presenza sul territorio per accendere i riflettori sul tema della sicurezza, in particolare nel quadrante di Roma Nord”.

A sostenerlo, a margine della manifestazione che nella mattina di sabato 9 marzo ha visto un gruppo di cittadini e sostenitori sfilare a Vigna Clara da piazza Giochi Delfici a Corso Francia con alcune soste lungo via di Vigna Stelluti, è il consigliere FI nel Municipio XV, Stefano Peschiaroli.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Siamo al governo del Paese e per questo abbiamo il dovere di porre al centro dell’attenzione il tema della sicurezza, anche attraverso un dialogo tra le Istituzioni a più livelli. Gli ultimi episodi di criminalità, tra scippi, furti e aggressioni, ci obbligano ad alzare il livello di guardia. Per questo – annuncia Peschiaroli – abbiamo chiesto un incontro al Prefetto per vagliare soluzioni immediate, tra queste vogliamo che vengano svolti servizi ad alto impatto sul territorio, operazioni di prevenzione e controllo straordinarie che vengono già realizzate in altre zone di Roma. Un sistema virtuoso che è già stato riproposto in altre città d’Italia”.

“Al sindaco Gualtieri – continua Peschiaroli – chiediamo di garantire maggiore supporto e strumenti alla Polizia Locale affinché possa svolgere al meglio il suo ruolo di controllo e prevenzione sul territorio. La Polizia Locale rappresenta un presidio essenziale per l’incolumità dei cittadini, anche per eventuali azioni di sgombero di insediamenti abusivi. Ci faremo promotori di un piano straordinario per garantire il pieno funzionamento dell’illuminazione pubblica, ci sono interi quartieri al buio, il che favorisce ulteriormente aggressioni ed episodi di criminalità. Vogliamo che l’osservatorio sulla sicurezza, a cui prende parte il Municipio XV, si riunisca con maggiore frequenza per un’azione di maggiore coordinamento con i rappresentanti della pubblica sicurezza del territorio”.

“Il tema della sicurezza – conclude Peschiaroli – non ha colore politico, va affrontato con grande responsabilità perché è una priorità che va garantita ai cittadini.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome