Home ATTUALITÀ Daniele Torquati nuovo Presidente della Comunità del Parco di Veio

Daniele Torquati nuovo Presidente della Comunità del Parco di Veio

Iacomussi Torquati Polesi
ArsBiomedica

Con la seduta odierna della Comunità del Parco di Veio, che si è svolta nella sede dell’Ente Parco di Veio a Sacrofano, Daniele Torquati, Presidente del Municipio XV, è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente della Comunità. Alla posizione di vice è stato eletto Ettore Iacomussi, Sindaco di Morlupo.

Si è tratto di un appuntamento a cui hanno partecipato tutti i componenti della Comunità del Parco di Veio che rinnova l’impegno e la responsabilità che la struttura, organo propositivo e consultivo dell’Ente Regionale Parco di Veio, assolve sull’area naturale protetta.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“L’elezione a Presidente della Comunità del Parco di Veio è una responsabilità che accolgo con grande onore e con altrettanto senso del dovere” ha commentato Torquati .

“Oltre a perseguire l’obiettivo principale della Comunità del Parco, per la tutela e la valorizzazione di questo grande patrimonio naturalistico e culturale, oggi è importante sottolineare quanto sia fondamentale il contributo dei Sindaci e della Città Metropolitana, che ringrazio per la fiducia dimostrata, nelle due grandi sfide del prossimo futuro: l’approvazione del piano di assetto del Parco e l’organizzazione del Giubileo. Due grandi appuntamenti che non possono e non devono riguardare solo la città di Roma”.

“Sarà quindi fondamentale – ha concluso Torquati – il contributo dei Sindaci della Comunità e l’unione di intenti tra loro affinché sia possibile un grande sviluppo di questo comprensorio, nell’interesse collettivo di far crescere ed affermare sempre di più la Comunità del Parco, Roma Nord e i singoli Comuni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome