Home ATTUALITÀ A battesimo la Consulta intercultura del Municipio XV

A battesimo la Consulta intercultura del Municipio XV

sala-studio-euclide
ArsBiomedica

Giovedì 25 gennaio, nella Sala Studio Euclide – ubicata nel centro Euclide in via Flaminia Nuova 834 e gestita dall’Istituzione capitolina Biblioteche di Roma – si terrà un incontro pubblico per la lanciare la Consulta intercultura del Municipio XV. Un network che lavori sui temi dell’integrazione.

La Consulta, come quella per la Disabilità, della Scuola, delle Parità e delle Pari Opportunità e del Volontariato, già presenti sul territorio, sarà per tutta Roma Nord un importante strumento di confronto e di riferimento e nuova rete di integrazione.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’incontro prenderà il via alle 17 ed è rivolto alle comunità locali di stranieri, ai mediatori culturali, ai servizi sociali, ai capi religiosi, alle associazioni e alle scuole e vi prenderanno parte Daniele Torquati, presidente del XV, con gli assessori alle Politiche Sociali Agnese Rollo e alla Cultura e Scuole Tatiana Marchisio e la presidente della commissione competente per la cultura Laura Gigli. Interverranno inoltre Erica Battaglia, presidente della commissione capitolina Cultura, e Marco Pacciotti, responsabile  per il Gabinetto del Sindaco delle politiche sull’immigrazione.

“Oltre ad essere una nuova opportunità per mettere in contatto le diverse nazionalità che sono da anni presenti nei nostri quartieri e confrontarsi con l’amministrazione sui loro bisogni, la nuova commissione sarà anche la giusta occasione per promuovere e favorire la piena integrazione di tutti e di tutte, superando quel senso di estraneità reciproca che può perdurare nonostante la convivenza ormai consolidata tra gruppi culturali diversi” hanno dichiarato Tatiana Marchisio e Agnese Rollo.

Laura Gigli, infine, informa che “Da oggi, lunedì 22 gennaio, fino al 26 febbraio sono aperte le iscrizioni (a questo link tutte le info: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC1132927). L’appuntamento del 25 gennaio sarà quindi anche l’occasione per iscriversi alla Consulta anche in vista della prima seduta ufficiale prevista per metà marzo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome