Home ATTUALITÀ Teatro Parioli, “In ogni vita la pioggia deve cadere”

Teatro Parioli, “In ogni vita la pioggia deve cadere”

LEO-GULLOTTA-E-FABIO-GROSSI_FOTO-TOMMASO-LEPERA
ArsBiomedica

Leo Gullotta e Fabio Grossi saranno in scena al Teatro Parioli dal 26 al 28 gennaio 2024, con In ogni vita la pioggia deve cadere, regia di Fabio Grossi.

In scena due attori, una casa, due vite che sono una vita. Il testo scritto nel 2004 trova adesso le luci del palcoscenico in una società che sta rivedendo i suoi rapporti sociali, coordinandosi con la linea europea di civiltà, annullando le ombre che spesso nascondiamo, perfino dalla nostra razionalità.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

I protagonisti

Fabio Grossi: “Nella vita la pioggia deve cadere, racconta la storia di una vita, la vita di due persone che vivono assieme e che si amano. Oggi si può dire che viene raccontata una “famiglia arcobaleno”, anche sé questa etichetta non è giusta per la nostra famiglia: senza figli, solo due persone… Punto focale è la casa, che accoglie questa unione. Due persone di età differente, non la classica tipologia di bellezza, ma persone vere: gioie e dolori, con tanta fantasia. Papi e Piercarlo sono due uomini che svolgono la propria esistenza con tranquillità e serenità fino a che, un giorno, arriva “la pioggia” e questa vita, ideale, viene stravolta. Quando ci sono problemi, non siamo mai preparati ad affrontarli, ma lo si deve fare. La commedia parla di amore, di umanità, di verità, di condivisione”.

Leo Gullotta: “E’ uno spettacolo che serve per riflettere sulla vita, sulle nostre condizioni, su una coppia che ha vissuto con gioia nella vita, con rispetto. E se uno dei due manca, cosa accade in una coppia?”

Una domanda che i due attori, rivolgono innanzitutto a sé stessi. Attraverso dialoghi, risate, battibecchi: attimi di quotidianità, Gullotta e Grossi, portano gli spettatori ad affrontare la pioggia, metafora di una paura più grande. E a capire davvero il valore di chi ci sta accanto.

“Portiamo in scena questo spettacolo e alla fine gli spettatori comprendono perfettamente che su ogni vita la pioggia deve cadere”, afferma Gullotta, “Bisogna avere molto rispetto dell’amore, della civiltà, dei diritti”.

Save the date

orari: venerdì 26 e sabato 27 gennaio alle 21, domenica 28 alle 17.

biglietteria Via Giosuè Borsi 20 – mail biglietteria@ilparioli.it  – telefono 06 5434851
è possibile acquistare i biglietti anche telefonicamente con carta di credito, oppure online sul sito di Vivaticket
Previste riduzioni agli under 26 e over 65 ad esclusione del weekend e dei giorni festivi e prefestivi.

parcheggi convenzionati
Parioli Garage – Viale Parioli162 e Garage Parioli 2000 – Viale Parioli 11/c

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome