Ponte Milvio, 21.30 di martedì 21 novembre, scene di ordinaria movida. Una parola di troppo, forse uno shottino di troppo, e scoppia il litigio al semaforo.
Uno alla guida di una Smart, l’altro al volante di una Mercedes Classe B, si toccano con le auto e da lì esplode il diverbio.
La Smart fugge in retromarcia sulla piazza di Ponte Milvio tallonata e speronata dalla Mercedes che contromano la insegue sfidando le auto che le vengono incontro. Una scena surreale. Entrambe poi vengono avvolte dal buio. Restano però le loro immagini sulle telecamere presenti sulla piazza. Saranno gli agenti della Polizia Locale e i poliziotti del XV Distretto Ponte Milvio intervenuti sul posto a risalire agli autori della bravata.
AGGIORNAMENTO:La polizia ha individuato l’uomo al volante della Mercedes ed ha accertato che era ubriaco. Per lui è scattato il ritiro della patente, una multa di 400 euro e una denuncia per lesioni e danneggiamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Naturalmente la piazza era stata lasciata a se stessa, confidando in forme di autocontrollo e autodisciplina dei giovani.