Home TEMPO LIBERO Parole e musica per un poeta a Labaro

Parole e musica per un poeta a Labaro

bandajorona
Galvanica Bruni

Lamento per la morte di Pasolini – Parole e musica per un poeta” è il titolo del concerto/reading che BandaJorona terrà a Labaro, nella Biblioteca Galline Bianche (via delle Galline Bianche 105) martedì 7 novembre alle 17,30.

Il viaggio di BandaJorona è iniziato nel 2001, con un’attenta ricerca sulle storie d’amore, carcere e coltello, caratterizzate dalla vena sanguigna e romantica della città di Roma. Si è articolato poi attraverso la presenza costante sui palchi di innumerevoli festival, spettacoli teatrali ed eventi musicali e la pubblicazione di tre CD.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Dal 2022 la BandaJorona, pur festeggiando il raggiungimento dei 21 anni di vita, prova a giocare con nuove sonorità e linguaggi scegliendo una chiave folktronica, e lavora a brani da inserire nel nuovo album, il quarto della sua lunga carriera.

In questo lungo percorso il dialogo con le figure fondamentali della cultura italiana transitate per la Capitale è stato stretto e proficuo: tra queste figure spicca quella di Pier Paolo Pasolini, del quale BandaJorona presenta in questo spettacolo, nella ricorrenza del suo assassinio, una scelta dal canzoniere insieme a brani che possono richiamarsi direttamente o meno al suo vissuto e al suo insegnamento.

BandaJorona è composta da Bianca “La Jorona” Giovannini – voce – e Felince “Felynx” Zingarelli – tastiere, loop e sequencer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome