Con la fine dell’estate e la riapertura delle scuole, riparte il “Tour della Costituzione”, l’iniziativa promossa dalla presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli in occasione dei 75 anni della Costituzione Italiana.
Dopo aver fatto tappa già in otto Municipi, con il supporto del costituzionalista Alfonso Celotto sono stati programmati nuovi appuntamenti nei restanti sette mentre a dicembre è previsto un evento finale in Campidoglio.
Il primo incontro del nuovo ciclo si terrà lunedì 25 settembre alle ore 9.30 nel Municipio XV, con gli studenti dell’IIS (Istituto di Istruzione Superiore) Gaetano De Sanctis, con sede in via Cassia 931.
“Siamo partiti con l’obiettivo di aprire le istituzioni ai territori e abbiamo organizzato un ciclo di appuntamenti per parlare di Costituzione ai più giovani in ogni Municipio di Roma. Nei mesi scorsi abbiamo riscontrato grande interesse, attenzione ed entusiasmo da parte dei ragazzi che hanno potuto così prendere consapevolezza dell’importanza della Carta costituzionale con momenti di approfondimento e riflessione”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA