Home ATTUALITÀ Auditorium, Caetano Veloso torna a Roma con “Meu Coco”

Auditorium, Caetano Veloso torna a Roma con “Meu Coco”

caetano-veloso
ArsBiomedica

Vincitore di tredici Latin Grammy e due Grammy Award nella categoria Best World Music Album, all’età di 80 anni Caetano Veloso il 27 settembre torna a Roma con “Meu Coco”. Il concerto si terrà nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica nell’ambito del Roma Summer Fest 2023.

Caetano Veloso è un noto cantautore, compositore e musicista brasiliano, considerato una delle figure più influenti nella musica popolare brasiliana e nella musica mondiale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nato nell’agosto del 1942 a Santo Amaro, Bahia, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’60 come parte del movimento culturale noto come Tropicália, che mescolava influenze musicali brasiliane tradizionali con elementi della cultura popolare e internazionale. Un movimento che ha avuto un ruolo importante nell’evoluzione della musica brasiliana.

Durante la dittatura militare in Brasile, Caetano Veloso è stato esiliato dal paese insieme ad altri artisti. Ha trascorso gran parte del suo esilio a Londra e ha continuato a registrare brani che riflettevano le sue esperienze.

La sua musica è molto diversificata, spaziando dal samba alla bossa nova, al rock, al pop e all’elettronica. Le sue canzoni spesso affrontano temi sociali e politici, e sono conosciute per la loro sofisticazione armonica e testuale. La sua produzione musicale ha avuto infatti un impatto significativo non solo in Brasile ma anche a livello internazionale fino a farlo diventare ambasciatore della cultura brasiliana nel mondo.

Oggi, dopo sessant’anni di carriera, Caetano Veloso continua a registrare album e a esibirsi in tutto il mondo, dimostrando la sua duratura influenza e la sua importanza nella musica contemporanea.

Alla Cavea dell’Auditorium

Dopo essere passati nove anni dalla pubblicazione del suo ultimo disco, Caetano Veloso presenta all’Auditorium “Meu Coco”, un concentrato di brani tratti dall’ultimo album omonimo che si intrecciano ad opere significative.

Sul palco sarà accompagnato da musicisti straordinari che lo hanno affiancato anche nella realizzazione dell’album. Lucas Nunes, uno dei prodigi dei Dônica, Bala Desejo, Kainã do Jeje, Pretinho da Serrinha, Rodrigo Tavares, Alberto Continentino e Thiaguinho della Serrinha.

Appuntamento alla Cavea mercoledì 27 settembre, ore 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome