“WEmbrace”, tradizionali giochi senza barriere organizzati annualmente da Bebe Vio con l’Associazione art4sport fondata dai suoi genitori nel 2009, tornano allo Stadio dei Marmi del Foro Italico lunedì 12 giugno alle 20.
Una serata a scopo benefico di giochi scenografici e spettacolari all’insegna dell’integrazione. La manifestazione, che ha riscosso un grande successo negli anni precedenti, avrà come claim “Cambiamo le regole del Gioco!”. L’evento è aperto a tutti ed è possibile prenotare il proprio posto al seguente link. Sul posto sarà gradita una libera donazione alla art4sport Onlus.
Come si svilupperà l’evento
Otto squadre, provenienti da tutta Italia e dall’estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, si affronteranno attraverso tre sfide. Campioni dello sport e celebrità del mondo dello spettacolo si metteranno in gioco per supportare il progetto di art4sport.
Ogni squadra sarà capitanata da uno o più personaggi “vip” che verranno svelati nelle prossime settimane, in avvicinamento all’evento.
Obiettivo dell’iniziativa
La manifestazione avrà come scopo una raccolta fondi in favore di art4sport Onlus, l’Associazione di Bebe Vio Grandis che supporta e promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto.
L’obiettivo dell’Associazione è quello di studiare, realizzare e finanziare le costose protesi e le attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico.
La storia
Questa sarà l’undicesima edizione dei WEmbrace Games. L’evento è nato nel 2011 con il nome “Giochi Senza Barriere” sulla scia dei mitici Giochi Senza Frontiere ma cambiando appunto le regole del gioco, come dice il claim.
È un evento di giochi spettacolari e scenografici che promuove l’inclusione, dal punto di vista geografico come i vecchi Giochi Senza Frontiere ma soprattutto dal punto di vista sociale, tra persone con e senza disabilità, per abbattere gli ostacoli fisici e psicologici.
Dopo anni di successi, nel 2022 ‘Giochi Senza Barriere’ è diventato ‘WEmbrace Games’. La nuova denominazione si integra con il lancio del movimento ‘WEmbrace’, ovvero ‘Noi abbracciamo’, che attraverso gli eventi e i progetti di art4sport vuole promuovere l’inclusione, abbracciando ed esaltando le diversità di tutti.
I sostenitori
Teresa A. Grandis, Presidente di Associazione art4sport Onlus così dichiara: “Anche quest’anno vogliamo ringraziare tutti i nostri sostenitori: dalle istituzioni ai nostri partner, passando per i tanti vip e volontari che scelgono di affiancarci in questa nostra sfida. Con il loro fondamentale supporto riusciamo a rendere questa manifestazione sempre più grande e importante. Il messaggio di inclusione che rappresenta WEmbrace ha sempre una maggiore visibilità e riconoscibilità e di questo non possiamo che esserne fieri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA