Home CRONACA Sabato 20 maggio screening oncologici gratuiti a Labaro

Sabato 20 maggio screening oncologici gratuiti a Labaro

casa-della-salute-labaro
Galvanica Bruni

Sabato 20 maggio si terrà una nuova giornata dedicata agli screening oncologici gratuiti per i residenti della ASL Roma 1.

La diagnosi precoce, attraverso controlli regolari e test di screening, è infatti uno dei principali strumenti per prevenire o riconoscere l’insorgenza di patologie.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’appuntamento è alla Casa della Salute Labaro-Prima Porta in Via San Daniele del Friuli 8 dalle 9 alle 18. Sarà possibile accedere senza prenotazione ai seguenti programmi di prevenzione:

  • Donne dai 25 ai 64 anni: screening della cervice uterina tramite HPV e PAP test;
  • Donne e uomini dai 50 ai 74 anni: screening del colon-retto tramite apposito kit;
  • Donne dai 50 ai 74 anni: screening contro il tumore al seno tramite prenotazione della mammografia.

Ne dà notizia l’ASL Roma 1 spiegando che il servizio di Screening Oncologico è inoltre sempre raggiungibile tramite piattaforma regionale online Prenota Smart.

Infine, per informazioni sugli screening offerti dalla ASL Roma 1, chiamare il numero verde 800.536.693, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00, oppure scrivere all’indirizzo email uocpomas@aslroma1.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. È bello ,tra virgolette e si fa per dire, che gli screening gratuito sono programmati fino alla fascia di età di 74 anni.
    Gli altri, i più anziani,oltre i 74 anni possono pure morire. Se volevamo una dimostrazione di come queste generazioni vengono dimenticate in tutto, ora abbiamo un’ulteriore riscontro. Complimenti alle istituzioni e ai politici che pensano solo al loro bacino elettorale. Veramente poco sensibili e scarsamente intelligenti. Ancora non hanno realizzato che in Italia gli anziani sono tantissimi e che già di per sé sono un ingente patrimonio elettorale ed anche piuttosto avvelenato. Se i politici intelligenti, pochi, si svegliassero forse potrebbero rafforzare le percentuali di voto.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome