Home ATTUALITÀ La Giustiniana, prossimi i fiori d’arancio a Borghetto San Carlo

La Giustiniana, prossimi i fiori d’arancio a Borghetto San Carlo

fiori-arancio
ArsBiomedica

Senza marcia nuziale e senza confetti, martedì 2 maggio il Consiglio del XV Municipio, con i voti della sola maggioranza, ha approvato la delibera di proposta della Giunta con la quale il Municipio dà ufficialmente il via all’iter amministrativo per l’acquisizione delle autorizzazioni necessarie alle celebrazioni dei matrimoni e delle unioni civili ai Casali di Borghetto San Carlo, a La Giustiniana.

“Quella di Borghetto – sottolinea Daniele Torquati, presidente del XV – è una vicenda che ci ha visto impegnati per anni per restituire queste terre alla Comunità e che oggi, con l’approvazione della delibera, compie un ulteriore passo tangibile per l’utilizzo di una parte dei casali di competenza municipale, inaugurati l’8 febbraio scorso”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Si tratta, continua Torquati, di “una proposta strategica per la valorizzazione del nostro territorio. E’ per questo che sono francamente dispiaciuto del voto di astensione e contrario dell’opposizione, che spero si ricreda con l’avanzamento dei lavori per l’acquisizione delle autorizzazioni. Celebrare i matrimoni nel contesto di Borghetto San Carlo, immerso nel Parco di Veio e sul tratto della Via Francigena, è una grande opportunità per il nostro territorio e per Roma Nord, veicolo di promozione del nostro patrimonio naturalistico e culturale. Temi strategici per il Municipio XV anche in vista del prossimo Giubileo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome