Home CRONACA Cassia, discariche sui marciapiedi. “Perché non ritirano gli ingombranti?”

Cassia, discariche sui marciapiedi. “Perché non ritirano gli ingombranti?”

discarica-ingombranti-cassia
ArsMedica

“Vorrei segnalare la gravissima situazione di degrado che nell’ultimo mese sta verificandosi tra La Giustiniana e Olgiata, passando per La Storta, dove i residenti dei quartieri e dei paesi limitrofi che usufruiscono del porta a porta approfittano dei nostri pochi, distrutti cassonetti per buttare ogni genere di rifiuto. A questi, si aggiungono gli svuota cantine che fanno ormai di questa zona una discarica a cielo aperto riversando qualsiasi cosa sui marciapiedi”.

E’ quanto segnala Barbara C. alla nostra redazione aggiungendo che “AMA passa, pulisce tutto, e dopo dieci minuti si riformano due metri di cumuli. Gli ingombranti, però, non vengono ritirati ormai da un mese e mezzo”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Siamo costretti a convivere con pericolose e maleodoranti discariche che giacciono indisturbate su marciapiedi che dovrebbero essere utilizzati da pedoni. Non servono a nulla le numerose segnalazioni – conclude Barbara – e non ci spieghiamo il motivo per il quale non vengano trovate soluzioni immediate a quella che è un’emergenza sanitaria e che mette in pericolo i cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Eppure basterebbero le fototrappole per dissuadere, a colpi di multe, gli zozzoni che quotidianamente depositano ingombranti intorno ai cassonetti!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome