Home ATTUALITÀ Fascia Verde e nuovi varchi, pubblico dibattito a Grottarossa

Fascia Verde e nuovi varchi, pubblico dibattito a Grottarossa

NUOVA-FASCIA-VERDE
Galvanica Bruni

Dalle 18.30 di mercoledì 3 maggio, nella parrocchia San Filippo – in via di Grottarossa 193 – si terrà un dibattito pubblico sulla nuova Fascia Verde e sui 51 nuovi varchi elettronici in corso d’installazione.

A rappresentare il Campidoglio sarà Giovanni Zannola, presidente della Commissione Mobilità del Comune di Roma. A moderare il dibattito Claudio Marinali e Rossana Betulia, consiglieri PD del Municipio XV.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Municipio il cui territorio è fortemente impattato dai confini della Fascia Verde entrata in vigore lo scorso 15 novembre e che sulla Flaminia lambisce addirittura Labaro, inglobando stazioni e parcheggi di scambio della ferrovia Roma Nord che da novembre 2023 non potranno più essere raggiunti da diverse tipologie di auto.

I varchi, che entreranno in vigore entro ottobre, sono invece in Via Flaminia altezza svincolo Via Flaminia Nuova, in via Flaminia Nuova altezza via Tuscania, in Via Cassia Nuova altezza via Pareto, in Via Pareto altezza civico 19, in Via di Vigna Stelluti altezza civico 8, e in Via Zandonai altezza piazza Giuochi Delfici.

Nel frattempo la petizione (clicca qui) lanciata a livello cittadino dalla Lega due settimane fa contro la Fascia Verde e i 51 nuovi varchi sta veleggiando in queste ore verso le 26mila firme col traguardo fissato a quota 35mila, quante più o meno saranno le auto impattate da novembre 2023, quando non potranno più entrare e nemmeno esservi semplicemente parcheggiate nella Fascia Verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. E hanno pure il coraggio di presentarsi in pubblico questi soggetti
    A pesci in faccia vanno trattati 🙂 Domani corro in pescheria e compro due merluzzetti

  2. Grazie a quei quattro incapaci che abbiamo votato (almeno io) in campidoglio nelle file del PD, stiamo regalando elettori alla destra.

    Circa 27mila secondo gli ultimi dati della petizione promossa dall’on Fabrizio Santori

    E dalle fila del PD del XV municipio non si è levata una voce contraria a questo assurdo provvedimento. TOC TOC dove siete?

    Ultima volta che voto a sinistra.
    TUTTI A CASA DOVETE ANDARE

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome