Home TEMPO LIBERO Auditorium, “Corde 2023”: doppio appuntamento con Mannarino

Auditorium, “Corde 2023”: doppio appuntamento con Mannarino

alessandro-mannarino
ArsBiomedica

A dieci anni dal primo tour Corde, Alessandro Mannarino torna live con il suo concept originale che ha come protagonista il suono degli strumenti a corda.

Per la terza volta, dopo l’edizione del 2013 e del 2015, l’artista darà vita ad uno spettacolo totalmente rinnovato che arriverà il 16 e 17 giugno all’Auditorium Parco della Musica in occasione del Roma Summer Fest 2023.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Cantautore e cantastorie, Mannarino affronta temi delicati e tradizioni popolari, un artista atipico che, nel corso degli anni, ha raggiunto il grande pubblico grazie alla ricerca di una quotidianità raccontata in forma di poesia.

Nato a Roma il 23 agosto 1979, tifo giallorosso, maturità classica e laurea in antropologia, Alessandro Mannarino inizia la sua attività artistica nel 2001, quando fra il rione Monti e la stazione Termini si produce in bizzarre performance che si collocano a metà strada fra una session da dj e un’esibizione acustica. Dopo una lunga gavetta non retribuita, nel 2009 il cantautore pubblica il suo primo album, un disco di tante influenze musicali che ottiene un buon successo di pubblico.

Mannarino inizia così a farsi conoscere, le esibizioni live cominciano a infittirsi, la sua popolarità va in crescendo. Nel 2011 esce “Supersantos”, il suo secondo disco che gli regala per un biennio una valanga di sold-out nei teatri di tutta Italia.

Nel 2013 Mannarino decide di dare nuova vita ai suoi brani, arrangiandoli nuovamente per il progetto ‘Corde’, un concerto di sole chitarre replicato anche nel 2015.

A dieci anni dal primo tour ‘Corde’, Mannarino annuncia il ritorno del suo concept originale che ha come protagonista il suono degli strumenti a corda per uno spettacolo totalmente rinnovato che porterà l’artista a calcare il palco della Cavea dell’Auditorium per ben due sere consecutive, il 16 e 17 giugno.

Saranno due sere nelle quali trascinerà ancora una volta gli spettatori romani nel suo mondo brulicante di anti-eroi e sognatori, popolato da visionari, ubriaconi e straccioni: un microcosmo in cui si fanno quotidianamente i conti con il cinismo e le ingiustizie, con i soprusi delle classi dominanti e con la durezza della vita. Da non perdere.

Save the date

Concerto di Alessandro Mannarino
venerdì 16 e sabato 17 giugno, ore 21
Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
per acquisto biglietti cliccare qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome