Con una due giorni di musica gli studenti del Liceo Musicale “Farnesina” si apprestano a celebrare i natali di colui che viene unanimemente considerato il più grande musicista di tutti i tempi, Johann Sebastian Bach.
Nato in Germania il 21 marzo del 1685, secondo un vecchio calendario che era rimasto indietro di dieci giorni, in questo periodo, in tutto il mondo, risuonano le sue composizioni. Melodie sempreverdi che continuano a ispirare i giovani musicisti.
Che sia l’organo (strumento per il quale Bach ha scritto un’enorme mole di musica), o il violino, o il pianoforte o la chitarra, o addirittura il sassofono, la fisarmonica o uno strumento a percussione, ogni musicista nella sua vita si misura con questo genio indiscusso.
Il Liceo Farnesina ha così organizzato un evento diviso in due giornate dal titolo Bach Days, in cui gli studenti si esibiscono in pubblico per far conoscere la grandezza di questo compositore.
Gli appuntamenti sono lunedì 27 marzo alle 17 nella chiesa di Santa Chiara (piazza dei Giochi Delfici) e, a seguire, martedì 28 alle 16,30 nell’aula magna del Liceo (via dei Giochi Istmici 64). In entrambe le giornate l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA