Home TEMPO LIBERO Cirque du Soleil a Tor di Quinto, 21 marzo il debutto

Cirque du Soleil a Tor di Quinto, 21 marzo il debutto

cirque-du-soleil
ArsBiomedica

A distanza di sei anni dall’ultimo tour romano, Le Cirque du Soleil è tornato nella capitale e ha alzato il suo Grand Chapiteau in viale Tor di Quinto dove ad aprile 2017, per il precedente tour, occorsero 65 tir con circa 2mila tonnellate di equipaggiamento per montare l’enorme tendone alto 19 metri.

Il posto è sempre lo stesso, è sul lato destro di viale Tor di Quinto, a poco meno di 2000 metri da Ponte Milvio andando in direzione esterna, in un’area di circa 50mila metri di proprietà del Comune di Roma dove oltre 120 lavoratori in questi giorni hanno innalzato il Grand Chapiteau dai colori giallo e blu che questa volta ha un’altezza di 25 metri ed è in grado di ospitare circa 2.500 persone.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il debutto sarà martedì 21 marzo per poi proseguire fino al 29 aprile. In programma c’è “KURIOS – Cabinet of Curiosities”, uno degli show più imponenti della celebre compagnia canadese.

Con un cast di 49 artisti provenienti da 17 paesi diversi – alcuni dei quali sono in tournée con il Cirque du Soleil da oltre 15 anni – con più di 8mila costumi e 426 oggetti di scena realizzati ad hoc per questa produzione, più che uno spettacolo, KURIOS – che dura circa un’ora e mezza – è un mix geniale di curiosità insolite e di prodezze acrobatiche mozzafiato, un vero kolossal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome