Home ATTUALITÀ Un dono di PulminoAmico al Municipio XV

Un dono di PulminoAmico al Municipio XV

pulminoamico-per-XV
Galvanica Bruni

Un automezzo Fiat Doblò con tetto alto e attrezzato per l’alloggiamento di una carrozzina è stato donato al Municipio XV da PulminoAmico, un progetto rivolto fornire a enti e associazioni mezzi per il trasporto di persone diversamente abili a costo zero, grazie ad aziende ed imprese interessate ad investire sulla propria immagine in modo innovativo.

E infatti, sul pulmino donato oggi sono presenti ben 40 sponsor, tutti esercizi commerciali del Municipio XV.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La cerimonia si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi, martedì 28 febbraio, all’Olgiata, in via Anton Giulio Bragaglia, nella sede della Croce Rossa Italiana del XV a cui il mezzo è stato assegnato per il trasporto e i servizi dedicati ai più fragili. A presenziare sono stati Alessandro Cozza, vice presidente del Municipio, e Agnese Rollo, assessore alle Politiche Sociali.

 “Governare un territorio e fare politica significa proprio questo, occuparsi quotidianamente di grandi questioni senza mai perdere di vista i bisogni dei nostri cittadini. In particolare è importante creare una rete di collaborazione tra pubblico e privato con l’obiettivo di fornire sempre maggiori servizi al territorio” ha dichiarato Cozza aggiungendo: “Grazie al progetto Pulmino Amico e a tutte le aziende che hanno deciso di contribuire a questa donazione, il Municipio XV prosegue a lavorare a servizio dei più fragili anche con singole iniziative che possono comunque fare la differenza”.

“il nostro municipio – gli ha fatto eco Agnese Rollo – è molto vasto e quindi qualsiasi tipo di servizio per una persona con disabilità risulta complicato. Qualsiasi supporto come questo mezzo è quindi vita. Grazie a Pulmino amico che da subito ha colto l’importanza e l’urgenza di questo servizio sul territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome