Home CASSIA Grottarossa, il mondo raccontato dalle donne

Grottarossa, il mondo raccontato dalle donne

parrocchia-san-filippo-apostolo
Galvanica Bruni

Domenica 5 marzo, nel teatro della parrocchia San Filippo Apostolo, in via di Grottarossa, alle 17 si terrà un incontro aperto alla cittadinanza in cui alcune donne rifugiate e richiedenti asilo ospiti del centro accoglienza “Sai” (Sistema Accoglienza Integrazione) Grottarossa racconteranno il loro percorso migratorio in Italia e parleranno della condizione della donna nel proprio paese di origine.

L’incontro si colloca all’interno di un percorso di collaborazione tra la parrocchia e le donne ospiti del centro le quali da alcune settimane svolgono un servizio di volontariato organizzato dalla Caritas parrocchiale.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Questa collaborazione, promossa dall’assessorato alle politiche sociali del Municipio XV, sarà rafforzata in occasione dell’incontro di domenica prossima in quanto verrà presentato il progetto “Insieme abbelliamo il nostro quartiere“.

Un progetto che prevede la riqualificazione di alcune aree verdi di via di Grottarossa a cura di un gruppo di volontariato misto composto dalle donne ospiti del centro e cittadini, tra cui diversi giovani, impegnati in parrocchia.

“L’augurio – dicono gli organizzatori – è che questo lavoro di rete e di continua integrazione possa crescere e coinvolgere sempre più persone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome