Home ATTUALITÀ Vigna Clara, il cardinale Zuppi ricorda don Gianni a S.Chiara   

Vigna Clara, il cardinale Zuppi ricorda don Gianni a S.Chiara   

cardinale-matteo-zuppi
ArsBiomedica

Martedì 28 febbraio alle 18, nella chiesa di Santa Chiara – piazza Giuochi Delfici, Vigna Clara – il Cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei, presiederà una messa in ricordo di Don Gianni Todescato.

Quando riusciva a liberarsi dagli impegni e andava a pranzo da Don Gianni, a Santa Agnese lo vedevano arrivare in bicicletta. Matteo Zuppi, allora giovanissimo vescovo ausiliare di Roma Centro. Oggi, Cardinale e presidente della Cei. Nonché cittadino onorario del Mozambico per il ruolo svolto nelle trattative di pace che hanno posto fine nel ‘92 ad una guerra civile durata 17 anni. Tanto per dire…

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E quando riuscivano ad incontrarsi, Gianni e Matteo, chi era con loro racconta di una stima e una simpatia reciproche che saltavano agli occhi immediatamente. Insieme non avevano in comune solo la passione per la bici, nonostante i quasi 30 anni di differenza d’età.

E così martedì 28 febbraio, alle 18, il Cardinale sarà a Santa Chiara per ricordare Don Gianni in una messa che sarà anche, però, in qualche modo, un’ulteriore investitura per Don Andrea, il nuovo parroco, che di Don Gianni fu viceparroco, quando, come diceva sempre lui, era ancora ‘bigamo’, parroco e rettore, e poi lo fu di Don Giuseppe che era venuto a sostituirlo.

Michele Chialvo

Vigna Clara, quando don Gianni arrivò a S.Chiara

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome