Home TEMPO LIBERO Domenica ghiotta a Sacrofano con polenta e ciammellette

Domenica ghiotta a Sacrofano con polenta e ciammellette

polenta
Galvanica Bruni

Tutto pronto a Sacrofano per la prima edizione della Sagra della Polenta  e delle Ciammellette Scrofanesi che si terrà domenica 18 dicembre nella piazza Ugo serata.

Sarà una ghiotta occasione per assaporare un piatto tipico invernale e un dolce della tradizione scrofanese, le ciammellette. Un dolce che si ricavava dai pochi ingredienti che si trovavano in  casa ma che rallegrava le giornate di festa e la tipica colazione contadina. Ancora oggi questa ricetta dei ricordi, si utilizza e tramanda.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Tante le iniziative della giornata, l’animazione per i bambini con il villaggio di Babbo Natale, gli elfi e la musica natalizia. Non mancano i mercatini con prodotti artigianali per acquisti natalizi originali e fatti a mano. Un’occasione per passeggiare per le vie del borgo medievale e visitare il presepe, realizzato manualmente dai presepari di Sacrofano nella chiesa di San Biagio del XV secolo.

L’evento, che hai il patrocinio del Comune, è organizzato dalla Proloco Sacrofano. E’ consigliata la prenotazione ai numeri 338.8461906 – 338.8922981.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome