Home CRONACA Cassia, in via San Godenzo reclamano un’area cani frequentabile

Cassia, in via San Godenzo reclamano un’area cani frequentabile

area-cani-san-godenzo
Galvanica Bruni

“Gentile Direttore, come cittadina e residente di una delle vie più belle del Municipio XV, le chiedo di aiutarmi a evidenziare la situazione di degrado in cui si trova via di San Godenzo, priva di pulizia e manutenzione”.

Così ci scrive Barbara Q. nel segnalare che i collegamenti tra le due zone della strada sono delle scale che, a suo dire, sono sporche e senza manutenzione. “In generale la pulizia dei marciapiedi di tutta la via è lasciata ai portieri degli stabili che cercano di sopperire a quel che AMA non fa, con nostro disappunto visto che paghiamo due volte lo stesso servizio”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ma quel che sta più a cuore di Barbara è “un giardino per gli amici a 4 zampe con alberi mai potati almeno negli ultimi 5 anni e con una recinzione in legno completamente distrutta; insomma l’area è in totale degrado”.

“Chiedo quindi l’aiuto di VignaClaraBlog.it per sensibilizzare le autorità competenti ricordando che quel po’ di verde pubblico presente è stato in parte adottato e migliorato da un’associazione che anche in questo caso non può sostituire le mancanze del Comune. Inoltre abbiamo nel quartiere anziani e bambini che insieme ai nostri animali necessitano  di usufruire degli spazi esistenti”.

“Le condizioni delle nostre strade e la mancanza di rispetto della pulizia delle aree in genere spingono anche le categorie più giovani a sottovalutare l’importanza di vivere in un ambiente confortevole” conclude Barbara sostenendo che il suo quartiere “seppur circoscritto, è un esempio di una piccola società con equilibri importanti che influiscono nel nostro quotidiano. Essere responsabili e rispettosi è fondamentale ma non possiamo solo dare, dovremmo anche esigere ciò che ci spetta di diritto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Buonasera e grazie a VignaClaraBlog.it per aver come sempre dato voce al territorio. Riguardo l’area cani oggetto dell’articolo, si è svolto lunedi 7 novembre alle ore 18:00 a Largo S. Godenzo un incontro con i cittadini della via. Si sono incontrati, alla presenza del sottoscritto e della consigliera ROSSANA BETULIA, residenti in possesso e no di un cane per trovare una soluzione che possa conciliare tutte le esigenze. Ne è nata una chat whatsapp nella quale si stanno organizzando le varie iniziative di recupero e gestione dell’area.
    L’amministrazione, grazie all’interessamento dell’ass.re Marcello Ribera, si dovrà occupare della riparazione della staccionata, della potatura delle piante interne e di una pulizia che ripristini livelli di decenza; i cittadini dovranno contemporaneamente organizzarsi per prendere in adozione l’area e gestirne la fruizione.

    Se Barbara Q. vorrà far parte della chat può contattarmi al 333-2584320
    Claudio Marinali
    consigliere Municipio Roma XV

  2. Sono e sarò felice di contribuire con L’Assessore Marinali alle iniziative per cui potrei essere utile , grazie ancora per essersi preso cura nel rispondermi .

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome