Home ATTUALITÀ Manifestazione per la pace, Torquati: “ci sarà anche il XV Municipio”

Manifestazione per la pace, Torquati: “ci sarà anche il XV Municipio”

bandiera-pace
Galvanica Bruni

“Con la memoria di Giunta votata oggi, il Municipio XV aderisce con convinzione alla manifestazione nazionale per la pace organizzata dalle Acli – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani e da diverse associazioni appartenenti alla società civile riunite nella Rete Pace e Disarmo. Con il corteo in programma per il 5 novembre a Roma, intendiamo dare un segnale forte contro la guerra, a sostegno del popolo ucraino e sempre al fianco di tutte le vittime dei conflitti bellici”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, sostenendo che “in questo primo anno di consiliatura, l’amministrazione municipale ha più volte ribadito la sua posizione rispetto al conflitto civile che da febbraio scorso ha colpito la popolazione ucraina.Dopo la distribuzione delle bandiere della pace in tutte le scuole del territorio e il concerto di beneficenza organizzato la scorsa primavera, con l’adesione alla manifestazione per la pace vogliamo esprimere ancora una volta tutta la nostra vicinanza e solidarietà ai popoli vittime di guerre e insieme tenere alta l’attenzione su una tematica che non può essere dimenticata né tanto meno sottovalutata”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Ci uniamo ad Acli e a tutte le altre realtà associative che aderiscono all’iniziativa  – conclude Torquati – per dare voce a un grande movimento popolare che gridi “no alla guerra””.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Siamo alle solite…anni fa sul Corriere della Sera Adriano Sofri in in lunghissimo articolo condannava il “pacifismo” di sinistra (e chi più di sinistra di Sofri?) a suo giudizio di maniera, fazioso, ipocrita. Siamo alle solite! Fanno i pacifisti senza conoscere i fatti e per di più sbandierano un “atlantismo” che altro non è che AMERCANISMO e dimenticano che gli USA sono il paese guerrafondaio per eccellenza e il maggiore produttore di armi al mondo che distribuisce “equamente” (le ha date perfino ai talebani!).
    Quand’è che scenderanno in piazza con le bandiere “arcobaleno” per denunciare la presenza del più grande campo di concentramento del pianeta: Gaza?

  2. Benissimo, ma non per cambiare discorso, il sig. Torquati potrebbe informare gli abitanti di Osteria e Cesano che i lavori per il biodigestore sono iniziati.
    Che dire, sempre la solita politica.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome