Home ATTUALITÀ Domenica a Labaro e La Storta ritiro gratuito rifiuti ingombranti

Domenica a Labaro e La Storta ritiro gratuito rifiuti ingombranti

rifiuti ingombranti
immagine di repertorio
ArsBiomedica

Domenica 11 settembre nuova giornata dedicata alla raccolta gratuita di rifiuti ingombranti nei municipi dispari organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio.

L’iniziativa dal nome ormai noto “Il tuo quartiere non è una discarica” serve a incentivare la raccolta differenziata gratuita di legno, metallo, ingombranti, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e TV, apparati elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa, e in alcuni punti contenitori di vernici e solventi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nel Municipio XV

Domenica 11 settembre nel Municipio XV saranno presenti due stazioni mobili a disposizione dei cittadini dalle 8 alle 13. Una sarà a Largo Nimis, a Labaro, e l’altra nell’area parcheggio di via Tieri, a La Storta.

Ama avverte che potrebbero verificarsi rallentamenti nella consegna dei materiali e quindi invita a recarsi ai punti di raccolta entro le ore 12.30, così da consentire a tutti gli utenti eventualmente in coda di usufruire del servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Anche questa domenica sarò in coda a via Tieri.
    Lo scorso settembre, alle 9.00 ero in coda con altre 87 persone, alle 10.30, quando ho scaricato, ce ne erano 115. Persone degnissime e responsabili che sacrificano la domenica e la famiglia per una cosa a cui credono.
    Non mancherò di fare un resoconto di come andrà.
    Come molte altre volte suggerito, la soluzione e’ sempre la stessa: raccolta porta a porta (nel prospiciente XV Municipio viene attuata da anni) e una NUOVA ISOLA ECOLOGICA (non quella dell’Olgiata che non serve allo scopo) nel XV Municipio che renda agevole lo smaltimento nei giorni feriali.
    AMA e Presidente Torquati volete fare un urgente riflessione in merito. Grazie.

  2. Alle 9.05 ero 62mo, alle 10.15, quando e’ stato il mio turno, c’è ne erano 81, con la fila che partiva dalla via Cassia e occupava tutta via Tieri e auto che facevano inversione per andarsene.
    Mentre mi recavo a via Tieri proveniente da La Storta, per mettermi in fila sono passato davanti ai cassonetti dislocati sulla via Cassia: oltre ai rifiuti ingombranti che già c’erano, ho visto altri “utenti” che ne scaricavano altri. Una sfilza di cassonetti c’è l’ho proprio davanti al cancello di casa e quindi parlo con cognizione di causa. O non sono informati della domenica ecologia a via Tieri, oppure non ci pensano proprio a fare la fila!!!!!!!
    Torno a ripetere il mio pensiero: se ci fosse una discarica AMA in zona, molto probabilmente gli utenti in fila a via Tieri ne avrebbero usufruito nei giorni feriali e, forse, sarebbe stata utilizzata anche da quelli che scaricano di solito vicino ai cassonetti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome