Home ATTUALITÀ Lazio-Feyenoord, nessun tifoso da trasferta all’Olimpico

Lazio-Feyenoord, nessun tifoso da trasferta all’Olimpico

pallone calcio
Duca Gioielli

Alle 21 di giovedì 8 settembre si gioca Lazio-Feyenoord, esordio stagionale in Europa league per i biancocelesti. Qui subito va detto che non ci saranno tifosi olandesi sugli spalti dell’Olimpico.

Nei giorni scorsi infatti il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi ha emesso un provvedimento con il quale ha vietato la vendita dei ticket ai tifosi del Feyenoord. Presto spiegato il motivo, che va ricercato nel precedente, sempre di Europa League, contro la Roma.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Sette anni fa i tifosi del Feyenoord si resero protagonisti di atti vandalici, tra questi l’arcinoto danneggiamento della fontana della Barcaccia a piazza di Spagna. C’è quindi la chiusura del settore ospiti e il divieto assoluto di acquisto dei tagliandi per i cittadini residenti in Olanda. A meno che un cittadino olandese non risieda in Italia. In questo caso, munito di documento, si dovrà rivolgere a un Lazio Style 1900 e solo il giorno della gara, dalle 16 e 45 nella biglietteria dell’ex ostello della gioventù di viale delle Olimpiadi 61.

Nell’unico precedente disputato fra le due squadre, la squadra olandese ebbe la meglio (finì 2-1 a Roma e a reti bianche in Olanda), ma fu la Lazio a passare il turno visto che vinse il girone di Champions league.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome