Home ATTUALITÀ Anche chi ha caldo… fa sport

Anche chi ha caldo… fa sport

castello santa severa
ArsBiomedica

Chi capisce di meteorologia assicura che le temperature stanno in calo, e già siamo un passo avanti. Ma nonostante la canicola, tutti hanno voglia di praticare attività sportiva, o per lo meno c’è il desiderio di assistere a qualche evento sportivo. Il fine settimana, dunque, diventa delizia per il palato di chi vive per lo sport.

Dunque, sarà un fine settimana all’insegna dell’attività all’aria aperta. A Santa Severa apre i battenti il “Villaggio dello sport sotto il cielo del castello”, nel contesto di “Sotto il cielo del castello di Santa Severa”, manifestazione sportivo-musicale in scena fino all’11 settembre, periodo nel quale si potranno praticare venti discipline differenti, dagli sport di squadra (baseball, volley, calcio a cinque, rugby, hockey su prato) a quelli acquatici (vela, surf, sup, foil), dai giochi tradizionali alle lezioni di yoga, al pilates e alle ginnastiche per tutte le età.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Motori che rombano invece a Vallelunga, dove sono protagoniste, fra le altre, le vetture che partecipano alla Nascar, per l’appuntamento europeo di categoria, l’American festival of Rome Euronascar,. Al “Taruffi” va in scena anche il quarto round del Trofeo Predator’s. A Roma, nella zona di Ottavia, spazio domenicale dedicato alle “Valentiadi”, in campo famiglie intere impegnate in sfide di tennis, volley e calcio a 5.

Ad Anguillara Sabazia, infine, beach volley protagonista con “Schiacciamo per Nadia”, manifestazione pronta a ricordare Nadia Mocci, giocatrice di pallavolo morta a 40 anni, venuta mancare a giugno del 2021 dopo aver lottato a lungo contro.

E chi… non vuole uscire da casa perché fa troppo caldo e la canicola è insopportabile? Beh… allora c’è da prepararsi per l’amarcord di Italia-Germania, la finale della coppa del mondo di calcio del 1982. Quarant’anni dopo, si ricorda con piacere la sfida delle sfide.

Leonardo Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome