Home ATTUALITÀ Fino a lunedì treni sospesi tra Vigna Clara e San Pietro per...

Fino a lunedì treni sospesi tra Vigna Clara e San Pietro per danni da incendio

incendio-linea-vigna-clara-ostiense
Galvanica Bruni

RFI comunica che per l’intera giornata di oggi, 5 luglio, la circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla tratta Vigna Clara – San Pietro a seguito dei danni provocati dall’incendio che ieri ha interessato la zona circostante la linea ferroviaria.

Il passaggio dei treni era stato interrotto fin dalle 15 di ieri e ancora oggi resteranno fermi, come fermo è quello che è rimasto bloccato nella Stazione di Vigna Clara.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’incendio che si è sviluppato ieri a Roma Nord, interessando tutta l’area compresa fra Pineta Sacchetti e la Balduina, è stato favorito anche dal caldo torrido (39 gradi) e dal vento a tratti forte. Cinquanta di ettari di terreno, compresa l’area verde attorno alla stazione Valle Aurelia, con chiusura della Roma-Viterbo e della Vigna Clara – San Pietro, sono andati in fumo. I danni causati a quest’ultima sono ingenti e ancora non del tutto quantificabili, le fiamme hanno danneggiato cavi del segnalamento e le barriere antirumore.

Aggiornamento

“Le attività di ripristino della linea da parte dei tecnici sono attualmente ostacolate dall’incendio ancora in corso, pertanto – comunica RFI in un aggiornamento di questa sera  –  la circolazione sulla linea ferroviaria San Pietro-Vigna Clara resterà sospesa fino a lunedì 11 luglio“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome