Home SPORT Roma-Bodo, tuonò ma non piovve

Roma-Bodo, tuonò ma non piovve

roma-bodo
ArsBiomedica

Alla fine ha vinto la Roma, come era nei pronostici – scaramanzie a parte – i giallorossi hanno avuto la meglio sul Bodo Glimt (4-0) guadagnando così la semifinale della terza competizione europea per importanza. Antagonista del penultimo atto continentale sarà il Leicester, squadra che un cuore testaccino come Claudio Ranieri portò a conquistare il campionato inglese.

Più del successo contro i norvegesi, strappa un sorriso il fatto che non ci siano stati incidenti fra tifosi, nonostante il chiacchiericcio malsano che s’era scatenato negli ultimi giorni nell’etere romano.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Niente botte né puncicate, la sfida è filata lisca come l’olio, sul campo così come sugli spalti. Anzi, al termine c’è stato pure un momento di “fratellanza” fra le tifoserie: i norvegesi ad applaudire i propri beniamini, i romanisti ad ammirare lo spirito vichingo, con supporter del Bodo composti, sciarpe verso il cielo e ammirazione per lo spettacolo, vincitori e vinti inclusi.

Ma neanche s’è conclusa la sfida che i tifosi della Roma hanno cominciato a fantasticare la trasferta in casa del Leicester, duemilasei chilometri (2006) e ventuno ore di macchina, la qual cosa potrebbe apparire nella sua pazzia un risparmio, visto e considerato che i biglietti aerei, come sempre accade in questi casi, saliranno alle stelle.

Ne sanno qualcosa proprio i tifosi romanisti che hanno seguito le due trasferte in Norvegia, costretti a pagare cifre esorbitanti per una tratta che generalmente costa la metà di quanto pagato.

Ah, per la cronaca, a Leicester non c’è l’aeroporto, il più vicino dista venticinque chilometri dal centro abitato, ed è quello di Nottingham East Midlands, anche se la decisione di molti sarà quella di atterrare a Birmingham, dove l’hub è più attrezzato. Ma aumenta la distanza con Leicester, si arriva a 47 chilometri.

Leonardo Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome